[Questo sito è vuoto]

IL NUOVO INDIRIZZO
CLICCA QUA->TELEFILM-v.BLOGSPOT.COM






ISTRUZIONI per quando si apre una pagina Spot in un link:

giovedì 27 gennaio 2011

Fuoriclasse

Titolo serie: Fuori Classe
Totale episodi: in corso..
Trama: Isa Passamaglia è in crisi. E' stata lasciata dal marito dentista (Neri Marcorè) e ha un figlio di 14 anni che parteggia per il padre. Ma non si arrende. E' una donna decisa, autonoma, ironica...

Episodio 01 - Ep 02 - Ep 03 - Ep 04 - Ep 05 - Ep 06 - Ep 07 - Ep 08 - Ep 09- Ep 10 - Ep 11 - Ep 12

26 commenti:

  1. altra produzione italiana di qualità. speriamo che continui così.
    grazie e "bravo" a chi ha fatto l'up.

    RispondiElimina
  2. Sarà anche di qualità, se riuscissi a vederlo, sono arrivata a 8 minuti

    RispondiElimina
  3. bello, bello, bello e intelligente, uno spaccato di attualità, fiction intelligente e spiritosa. spero non la chiudano perchè sarebbe ammettere la piccolezza di cui siamo capaci a volte... ma il quarto episodio??? io non so fare gli up, ma l'ho visto tutto sul sito della rai, solo che epidoio 3 e episodio 4 sono consecutivi. grazie intanto a chi ha messo i primi episodi

    RispondiElimina
  4. "Spaccato di attualità"? Se nella mia scuola succedesse mezza delle cose che insegnanti o peggio ancora alunni si permettono di fare in questa serie, sarebbero cacciati IMMEDIATAMENTE. E' grottesco, manca di realismo e tra i più giovani si nota spesso una scarsissima recitazione (vedesi il figlio della Passamaglia)

    RispondiElimina
  5. Io ho finito le superiori ma dove le frequentavo molte di queste cose accadevano realmente.
    Non mi permetterei di scherzarci su.
    Persone difficili da gestire come Sadatte erano aiutate da alcuni professori; alcuni ragazzi avevano anche problemi di droghe, spacciavano e ne facevano uso...uno di questi ragazzi, compiuti di 18 anni è finito anche in carcere ma poi lo hanno tenuto agli arresti domiciliari e veniva comunque al liceo. Penso che adesso ne sia uscito; un altro è uscito dal giro prima di finire dentro per fortuna. Professori che fanno avance ad allieve, non ho conosciuto quelle ragazze a cui è capitato ma sapevamo di non dover rimanere sole con un certo professore di educazione fisica che in realtà insegnava ai ragazzi e non alle ragazze ma facevamo lezione nella stessa palestra. Un mio ex professore, l'ho saputo solo in quinta, quando ormai era da tre anni che non facevamo più la sua materia(che era solo per il biennio) ha avuto una storia con un'allieva che dopo aver compiuto la maggiore età ha frequentato per un pò, poi era sposato, aveva già una famiglia, anche piuttosto problematica, e non so come di preciso ma tra loro deve essere finita... i suoi colleghi sapevano della storia.
    Professori di lingue straniere che non sapevano la lingua che insegnavano, palese soprattutto di fronte all'insegnante madre lingua. Anche questo saputo e riconosciuto da tutto il corpo insegnanti, una volta io mi sono anche lamentata in prima persona con un altro professore e questo mi ha detto: "Anche per me che non conosco quella lingua è evidente che non la sa, non comunque da poterla insegnare" però nessuno ha mai fatto alcunché al riguardo.
    Un professore anche lui di lingua anche se di inglese questa volta che non insegnava grammatica ma semplicemente portava gli allievi in aula computer a vedere film in inglese, addirittura una volta anche in italiano, l'importante è che non ci fosse confusione, nel frattempo lui usciva a farsi gli affari suoi, oppure restava al computer ma sempre facendosi gli affari suoi. Ah il problema però è che quando arrivano scrutini, pagellini o la fine dell'anno ecco compiti "verifiche" a volontà accompagnate da interrogazioni in cui bisognava ripetere a memoria per esempio il celebre pezzo del The Hamlet di to be or not to be, that's the question.
    Se ti lamentavi che non aveva mai insegnato la parte di grammatica: "Veramente andate a controllare sul registro, io ce l'ho scritto che dovevate studiare queste pagine". Professori buoni come il pane non rispettati dalla mia classe, in pochi l'ascoltavamo mentre il resto faceva quello che si vede fanno in FUORI CLASSE durante inglese, ugale con molta più confusione tanto che il preside ci veniva a trovare ma appena stava per entrare silenzio assoluto. Alòlievi che arrivavano in ritardo cronico con scuse molto più realistiche anche se alcuni insegnanti sapevano ma non si lamentavano. Tantissime altre cose. Ah dulcis in fundo la moglie del preside anche lei insegnante ma regina della scuola, gli orari, le classi che le si addicevano di più erano sempre suoi. ecc...potrei raccontarvi tantissimi altri episodi purtroppo ma non ho avuto solo insegnati orribili anche se in quella zona c'era un'ìalta concentrazione di orrido, c'erano due istituti un liceo e un istituto tecnico i cui docenti erano più o meno gli stessi.

    RispondiElimina
  6. Mai commentare la qualità o i contenuti di una serie. Ogni serie, per quanto malfatta o insignificante (non stò dicendo che questa lo sia, ma neanche che non lo sia; semplicemente non mi pronuncio), troverà sempre strenui sostenitori disposti a tesserne le lodi (o a incensarla con post brevi e/o misurati). L'unico commento che si può fare ad una serie è la frase magica che va bene per tutto nel bene o nel male: "prima o poi passerà" (a voi l'intonazione con cui pronunciarla).

    RispondiElimina
  7. ma che graziosa questa serie! :)

    RispondiElimina
  8. finalmente qualcosa che non sia ambientato a roma, napoli o palermo

    RispondiElimina
  9. grazie dei filmati ma almeno mettili fino alla fine non a meta'!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. perchè??se era ambientato a Roma,Napoli o Palermo ti faceva schifo???

    RispondiElimina
  11. le puntate di ieri sera????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'!!!!non potete metterle......troppa fatica......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. mettete quella di irei sera non sono riuscita a vederla!!!!=DDD

    RispondiElimina
  13. ok io l'ho vista su rai.it registrata da ieri...!

    RispondiElimina
  14. ma quanto fastidioso è Michele???

    RispondiElimina
  15. giura??
    si e poi è trpp un cesso

    RispondiElimina
  16. perchè non ci sono le ultime due puntate ?
    qulle del lunedì

    RispondiElimina
  17. potete mettere le puntate di martedì perfavore? :)
    grz mille!!!^^

    RispondiElimina
  18. potete mettere le puntate di lunedì per favore !!!

    RispondiElimina
  19. guarda che martedi non l' hanno mica fatto

    RispondiElimina
  20. ragazzi,lunedì me lo sono persaaaa..potete metterlo???grazie

    RispondiElimina
  21. anke ioooooo....... vi sbrigateeeeeeeeee a metterleeeee............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................SHALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA::::::::::::..................................................................................BELLAAAAAAAAAAAAAAAA...............................................................................................

    RispondiElimina
  22. il migliore è Vivaldi!!! :D

    RispondiElimina
  23. ma quanto siete svanty??!!

    RispondiElimina

.